Sabato 18 maggio si terrà presso il Santuario Madonna delle Lacrime un’elevazione musicale presentata e organizzata dal FAI, durante la quale si esibirà “Il Polifonico Adiemus”, coro di fama nazionale e internazionale diretto dal Maestro Flavio Ranica.

Formato da 24 esecutori, “Il Polifonico Adiemus” è stato costituito nel 2010 e si dedica con dedizione allo studio di un repertorio estremamente ampio, spaziando dalla polifonia classica alla musica contemporanea. Numerosi sono i riconoscimenti che il prestigioso coro ha conseguito durante gli anni, premiando così l’attenzione posta verso il miglioramento artistico e vocale del singolo componente e la personalità che traspare in ogni esecuzione.

Durante l’evento di sabato, “Il Polifonico Adiemus” sarà accompagnato in alcuni brani dai flautisti del Bryoflute Ensemble di Treviglio, un gruppo ristretto di musicisti che fanno parte di una realtà ben più ampia, la sezione flauti della Bryorchestra. Si tratta di un sestetto di flauti curato dagli allievi della prof.ssa Maria Cristina Volonterio, apprezzata flautista, in collaborazione con il prof. Alessandro Pisoni. Gabriele Massa, Fabio Menato, Cristina Pedrazzini, Elena Pettinato e i loro insegnanti si uniranno alle voci del coro nei momenti di apertura e di chiusura del concerto, con l’accompagnamento del Maestro Marco Gabbiadini.

Con la speranza che l’evento musicale proposto dal FAI vi possa “in-cantare”, l’appuntamento è alle ore 20.00 presso il Santuario di Treviglio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Il contenuto è protetto!