Per la Quaresima 2024 Caritas Treviglio ha scelto di sostenere il progetto “Ciad: il coraggio delle donne” di Caritas Ambrosiana.

Il progetto di Quaresima 2024 si configura come un intervento multifunzionale e multidimensionale nel contesto del territorio, caratterizzato da crisi umanitarie e sfide ambientali. Si propone di affrontare non solo le necessità immediate dei rifugiati, ma anche di lavorare verso soluzioni a lungo termine per la sostenibilità e la resilienza. Con un focus specifico sulle donne rifugiate, il progetto mira a promuovere il consolidamento femminile e il miglioramento delle condizioni socio-economiche attraverso l’agricoltura, sostenendo la produzione di alimenti e la gestione delle risorse idriche. Questa iniziativa non solo contribuisce a mitigare l’impatto ambientale, ma anche a creare una base per lo sviluppo economico e sociale, rafforzando la capacità delle comunità locali di gestire autonomamente le proprie risorse e di fronteggiare le sfide future. Con un budget di 24.000 euro, l’impatto di questo progetto sarà valutato dopo i primi quattro mesi, con l’obiettivo di estenderla ulteriormente per includere un maggior numero di beneficiari.

In ogni chiesa è stata disposta una cassetta per l’offerta in denaro. Oppure tramite CC Caritas della Comunità pastorale: IT95H0889953640000000027866

per saperne di più: https://www.caritasambrosiana.it/cosa-puoi-fare-per-noi/progetti-in-evidenza/quaresima-duemila24

error: Il contenuto è protetto!