F24, tutte le info sul grande evento di inizio anno

Da qualche anno la Fiaccolata degli Oratori è diventato il grande evento di lancio dell’anno oratoriano, un appuntamento tanto atteso da tanti ragazzi e famiglie perché si propone come un’esperienza unica di fraternità, sport e divertimento. Di seguito il programma e le informazioni per iscriversi.

Da tempo la nostra Comunità vive con i giovani questa occasione di aggregazione, formazione umana e spirituale e coraggiosa testimonianza. Negli ultimi anni, per diversi motivi, si era un po’ dimenticata questa bella occasione. A partire dallo scorso anno, grazie all’aiuto di alcuni genitori, giovani e volontari della Comunità Pastorale anche questa iniziativa ha ripreso slancio tornando ad entusiasmare tutte le generazioni.

La fiaccola votiva si pone come obiettivo quello di incontrare, in uno degli innumerevoli Santuari Mariani o Chiese del nostro territorio, la testimonianza di fede di coloro che abitano quel luogo o la figura cui è dedicata la Chiesa o il Santuario da cui si parte. Guardando alla fede incarnata nella storia i giovani sono invitati a contemplare la luce della potenza di Dio nella storia di Gesù e la forza della fede che illumina l’esistenza della vita di ogni giorno alla presenza viva dello Spirito Santo che custodisce e sostiene i passi di ogni credente.

Quest’anno la meta della Fiaccolata degli Oratori 2024 è Bologna. Partenza il 5 settembre e ritorno nella mattinata dell’8 settembre alla Chiesa di San Zeno per festeggiare Silvia Rozzoni.


error: Il contenuto è protetto!