Per la Comunità Pastorale è tempo di elezioni per il nuovo Consiglio Pastorale.

Il comunicato del Consiglio

I prossimi 25 e 26 maggio, in tutte le parrocchie della Diocesi di Milano, verranno eletti i nuovi membri dei consigli pastorali per il quadriennio 2024-2028. Il Consiglio Pastorale «è il soggetto primario nel rappresentare l’intera comunità e nell’azione di discernimento e definizione delle priorità pastorali». 

I membri del consiglio rappresenteranno la comunità pastorale nel suo complesso e si dovranno distinguere per vita cristiana, volontà d’impegno, capacità di dialogo e di piena adesione al progetto di Comunità Pastorale che è la concreta volontà del Vescovo, dal lontano 1° maggio 2006.

Un momento importante del percorso in vista del rinnovo del Consiglio Pastorale sarà l’incontro con don Giuliano Zanchi che si terrà sabato 27 aprile alle ore 15.30, presso la sala teatro della parrocchia del Conventino. Don Giuliano ci aiuterà a riflettere sul tema della sinodalità nella Chiesa. Questo incontro è aperto a tutti, in particolare a coloro che stanno valutando una possibile candidatura. 

Inoltre, da sabato 20 aprile fino a domenica 5 maggio, troveremo nelle nostre chiese una cassetta dove depositare la propria candidatura o il suggerimento di una persona che stimiamo e che verrà successivamente contattata per verificare la sua disponibilità. Un’altra modalità per proporre una candidatura è l’indirizzo e-mail rinnovoconsigliopastorale2024@gmail.com.

Pensiamoci e con generosità rispondiamo a questo appello.

La Commissione Elettorale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Il contenuto è protetto!